Sabato 27 agosto dalle ore 19, a Livorno in Piazza Mazzini, tutti cittadini livornesi e toscani sono invitati al compleanno del nostro movimento Libertà Livorno.
Sarà un’occasione per celebrare tutti i momenti più belli e più sofferti che hanno caratterizzato il nostro movimento dalla sua nascita fino a oggi. Un anno di lotta, di umanità e di sostegno reciproco nel nostro spirito di condivisione!
Ricorderemo i momenti più importanti con locandine e immagini delle nostre iniziative di questo anno, e festeggeremo con tanta musica dal vivo, cibo e bevande nella formula “porta-party” (dopo cena, bevande extra a offerta libera).
Dopo l’apericena, ci sarà musica per tutta la serata (setlist in fase di stesura). Del resto, la musica e il canto ci hanno accompagnati fin dalla primissima manifestazione, con quella voglia di gridare NO alle misure incostituzionali e divisive, e inneggiare alla Libertà che sapevamo appartenerci come valore universale impossibile da limitare.
Ora, a distanza di un anno, siamo tutti un po’ meno ingenui e un po’ più saggi, un po’ più stanchi ma altrettanto determinati. Una cosa l’abbiamo capita bene: la lotta non è che all’inizio, e forse dovremo festeggiare ancora molti compleanni prima di poterci dire soddisfatti. Tuttavia adesso siamo una comunità, l’espressione di una nuova umanità che trova la sua ragion d’essere nella condivisione, nella socialità vera e nel sostegno reciproco.
Proprio per questo, l’80% delle offerte della serata andrà al fondo per le sanzioni e i ricorsi dei nostri attivisti. Il resto sarà per i musicisti. Fatevi avanti e venite a suonare alla nostra festa!
Buon compleanno a tutti, resistenti!
-Il Coordinamento Libertà Livorno