Consulta il calendario qua sotto per scoprire tutti gli appuntamenti di Libertà Livorno: assemblee, corsi, attività, conferenze, manifestazioni…

Per saperne di più clicca sull’iniziativa che ti interessa, e se hai qualche domanda o necessità di chiarimento, oppure se vuoi proporre un’attività da svolgere, scrivi a info@libertalivorno.it oppure vieni direttamente mercoledì sera alle 21.00 alla nostra sede in Borgo Cappuccini 25 per parlarne durante l’assemblea popolare settimanale.

Visita spesso questa pagina, perché l’elenco delle iniziative è in continuo aggiornamento!

Calendario completo degli eventi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Film Una Storia Antidiplomatica

26 Giugno @ 21:30 - 23:30

Giovedì 27 giugno h 21.30, Livorno sarà tra le prime città italiane a proiettare il nuovo film di Michelangelo Severgnini, regista anche de L’Urlo sullo scandalo ONG in Libia. Film, va ricordato, censurato dalla stessa produzione, oltre che contestato dalle ONG.

🖥Trailer:
https://is.gd/YA8EGb

Una Storia Antidiplomatica è la sintesi e il seguito de L’Urlo, di cui riprende, approfondisce e aggiorna le tematiche. “Perché la Libia è ancora oggi una vittima della democrazia da esportazione, fatta di armi e non di voti. […]Perché dall’Europa complice c’è reticenza a comprendere. E a raccontare.”

Avremo il piacere di poter discutere questo nuovo documentario col regista in persona, che sarà nostro ospite, introdurrà il film e animerà il dibattito dopo la proiezione.

Per comprendere la portata del lavoro di Michelangelo Severgnini con il documentario L’Urlo, può aiutare la visione di questo video che mostra la censura a opera dei portavoce delle ONG e degli organizzatori di un festival, che hanno interrotto il film dopo soli 20 min.

🖥Filmato:
https://is.gd/MfTem3

Ipotesi per assurdo: tutto ciò che c’è ne L’Urlo è pura invenzione. Ok a dei fischi in sala, ai malumori, e dopo potevano piovere le critiche, espresse invece “al posto” della visione del film. Sarebbe anche stato interessante il confronto tra il regista e i vari interlocutori.

Invece no, c’è stata pura e semplice censura. Peraltro becera, sgarbata e con giustificazioni imbarazzanti.

Ovviamente sappiamo che ospitando il regista e proiettando il suo nuovo film Una Storia Antidiplomatica ci esponiamo ad attacchi, offese, accuse di fascismo, tentativi di censura. Ci siamo abituati. Ormai conosciamo questi giochini.

Il miglior anticorpo sarà la vostra grande partecipazione al film e al dibattito che seguirà. 🙏

🔴Niente prenotazione: film a offerta consapevole.

🔳SEGUI LIBERTÀ LIVORNO🔳
🖥 www.libertalivorno.it
📲Canale: t.me/li_berta
🤝Gruppi: t.me/+atQ60xANBo1kZjE0
📲 facebook.com/libertalivorno

Dettagli

Data:
26 Giugno
Ora:
21:30 - 23:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , ,

Organizzatore

Libertà Livorno

Luogo

Cinema Arena La Meta
via dei Pensieri 51
Livorno, Italia
+ Google Maps